ArchivioEventi

  • Luci di Natale a Londra
  • Luci di Natale a Londra
  • Luci di Natale a Londra

Luci di Natale a Londra

24 November 2018

La festa più amata da adulti e bambini si avvicina e in tutte le capitali del mondo sono iniziati i preparativi con addobbi e luminarie per accogliere al meglio turisti da ogni dove. Una delle capitali più frequentate durante questo periodo dell’anno è proprio Londra. Come tradizione vuole, alle splendide decorazioni, si affiancano i mercatini di Natale, tappa fissa per gli amanti dello shopping e da coloro che adorano l’atmosfera del periodo scandita da luci, colori e dal profumo dei prodotti tipici.  Accanto agli oggetti da acquistare ci sono intrattenimenti vari come visite guidate, spettacoli, piste di pattinaggio sul ghiaccio, concerti e attrazioni di ogni genere.

Ogni luogo presenta usanze, tradizioni e caratteristiche del quartiere dov’è allestito, e Londra non delude mai le aspettative grazie proprio alla sua natura multiculturale. Il parco a tema più famoso della capitale inglese è indubbiamente il Winter Wonderland Hyde Park. E’ strutturato come se fosse un tipico villaggio nordico con delle graziose bancarelle in legno, addobbi natalizi, articoli di artigianato, leccornie e tante idee regalo e prodotti graziosi. Non è un caso che ogni anno attiri decine di migliaia di persone.

Winter Wonderland è il tipico luogo in cui trascorrere una piacevole giornata in compagnia. Con una ruota panoramica, una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, il tempo passa velocemente tra montagne russe, giostre, intrattenimenti per bambini, sculture di ghiaccio. Il mercatino di Natale è composto da 150 stand con prodotti di ogni tipo. Londra è stata la meta dell’uscita invernale dell’UNITRE, il gruppo ha soggiornato dal 24 al 27 novembre.Sono stati giorni molto intensi e il gruppo, sapientemente guidato da Romina, ha visitato  le più importanti attrazioni della città.  L’incanto delle luminarie natalizie  e la visita ai monumenti più importanti della capitale, hanno attratto l’attenzione dei partecipanti. Il viaggio è stato breve ma intenso, Buon Natale con l’augurio di ritornare per un periodo più lungo.